Il Saldo & Stralcio
Consulenza del Debito
SKYLINE 18 Building
Via Fratelli Ugoni, 36
25126 Brescia (BS)
P. IVA:03886240989
Cristian Caldarar
© 2020 by Consulenza del Debito


IL SALDO & STRALCIO è una particolare ipotesi di adempimento dell’obbligazione da parte del debitore insolvente. Con il saldo e stralcio le pretese dei creditori verranno SODDISFATTE ad un importo inferire rispetto al credito in origine, ma il debitore sarà integralmente liberato da tutti i suoi obblighi.
In tal caso i creditori hanno il grande vantaggio di ricevere i loro SOLDI SUBITO, senza dover intraprendere alcuna azione legale nei confronti del debitore (o interrompendole prima che le spese legali divengano particolarmente esose) e, dunque, senza dover attendere i tempi biblici della giustizia e l'esito del tutto incerto delle aste.
Il debitore dal suo canto ha il vantaggio di estinguere tutti i suoi debiti e di essere CANCELLATO dalla lista dei CATTIVI PAGATORI. Ed ancora, con la chiusura dell' affare, il debitore scongiura il rischio di perdere l'immobile di sua proprietà in asta, magari, trovandosi con un debito residuo da saldare. Infatti, non tutti sanno che se l'immobile viene aggiudicato in asta ad un prezzo inferiore rispetto al debito, il creditore per recuperare il suo credito residuo ha tutto il diritto di rivalersi su altri beni immobili o mobili, anche tramite pignoramento dello stipendio.
Consulenza del Debito